Campagna Siciliana
immersi nella natura rurale della Sicilia anticaPotrai Vivere
un’esperienza unica
La terra, la campagna, il frutteto, una dimensione che sembra non appartenere più a questo tempo e che invece si trova a pochi chilometri da noi, a pochi passi da chi crede di aver la perduta per sempre. All’interno dell’agriturismo “La Vignazza” è infatti possibile entrare in contatto con l’essenza stessa della Sicilia rurale, provando in prima persona quell’antico legame con la terra che caratterizza ogni abitante dell’isola.
L’emozione di entrare
in contatto con la
terra e le proprie
origini
Il legame con la propria terra è condizione naturale di ogni individuo, lo sappiamo. Ma la Sicilia è qualcosa di diverso. La Sicilia è uno stato d’animo che ti porti dentro in qualunque parte del mondo tu viva; è un modo di vivere un legame che non conosce paragoni.
La terra, la nostra terra è a disposizione di chi vuole provare in prima persona cosa vuol dire tutto questo. All’interno dell’agriturismo, ogni ospite potrà entrare in contatto con la classica campagna rurale siciliana, riuscendone quasi a percepire il sudore e la fatica di chi ha sacrificato a quella terra interi anni di lavoro.
Il frutteto
Venite a scoprire i frutti tipici della Sicilia esplorando il grande frutteto che si trova all’interno dell’agriturismo “La Vignazza”. Immaginate di fare un salto nel passato, di poter vedere le tecniche di semina e raccolta che sembrano essere eterne in una Sicilia senza tempo
Raccolta e Degustazione
In quanti possono dire di aver provato il sapore unico di un frutto appena raccolto dall’albero? Probabilmente molto pochi. La Vignazza mette a disposizione dei propri ospiti un ampio frutteto dove sarà possibile vivere l’esperienza della raccolta e degustazione dei frutti appena colti.
Come Raggiungerci
Se provenite da Catania-Siracusa:
Percorrete l’autostrada A18 Siracusa/Gela e uscite all’altezza di Noto. Da qui proseguite 15 Km percorrendo la SP 19 Noto/Pachino. Dopo l’insegna per Vendicari troverete il bivio San Lorenzo. Oltrepassatelo senza imboccarlo e dopo circa 1 Km sempre sulla vostra sinistra troverete un piccolo incrocio con l’insegna Marzamemi e “Agriturismo La Vignazza”.
Svoltate quindi a sinistra e ci troverete dopo 100 Mt.
Se provenite da Ragusa-Modica:
Proseguite in direzione Ispica. Superata Ispica continuate per la Strada Provinciale Ispica/Pachino. Dopo circa 15 Km giungerete a Pachino ma prima di entrare nel centro abitato troverete un incrocio. Girate quindi a sinistra in direzione Marzamemi – Noto e proseguite altri 2 Km fino ad incontrare un nuovo incrocio. A questo punto svoltate a sinistra e vi troverte sulla SP 19. Proseguite in direzione Noto per circa 2 Km e alla vostra destra troverete un piccolo incrocio con l’insegna Marzamemi e ” Agriturismo La Vignazza”.
Svoltate quindi a destra e ci troverete dopo 100 Mt.